Istituto Confucio

Borse di studio Hanban

Tutti gli anni lo Hanban (National Office for Teaching Chinese as a Foreign Language) offre varie tipologie di borse di studio di diversa durata per gli studenti dell'Istituto Confucio di Pisa e della Sala Confucio di Siena.

E' on-line il bando per le Borse di studio Hanban 2021-2022 presso la Chongqing University 重庆大学: le iscrizioni on-line apriranno il 1 marzo 2021. è possibile trovare tutte le informazioni al seguente link: http://study.cqu.edu.cn/info/1388/1826.htm

!!ATTENZIONE!!: A causa della pandemia, la RPC ha sospeso l'emissione dei visti per studenti.  Pertanto, anche se si risultasse vincitori della borsa, è probabile che le lezioni si svolgano online. 

Le iscrizioni chiuderanno il:

  • 15 maggio 2021 (per inizio corsi SETTEMBRE 2021)
  • 15 novembre 2021 (per inizio corsi MARZO 2021 - borsa di 6 mesi)

Tutti i requisiti e le istruzioni si trovano sul sito ufficiale della Chongqing University

Come consiglio generale, si suggerisce di fare domanda per partire a settembre, vista la maggiore disponibilità di borse di studio nel primo semestre rispetto al secondo. Si sconsiglia di inviare la domanda troppo vicino alla scadenza ufficiale, in modo da avere più tempo per eventuali modifiche e correzioni. Si ricorda che, ove richiesto, bisogna caricare le scansioni dei certificati cartacei HSK e HSKK.

Per avviare la domanda, bisogna prima iscriversi al sito ufficiale Confucius Institute Scholarships (http://cis.chinese.cn, che funziona meglio con Internet Explorer), completare il modulo Confucius Institute Scholarships Application Form online, e includere le copie di tutti i documenti richiesti. I contatti d'emergenza in Cina e di riferimento in Italia, da inserire nella domanda, sono nel PDF allegato a questa pagina.

Per ulteriori informazioni, scrivere in inglese o in cinese alla Direttrice Huang Yunlin, mail: huangyang@cqu.edu.cn

L'Istituto Confucio di Pisa è tenuto solamente a controllare che le candidature siano complete e conformi ai requisiti indicati dallo Hanban. Sarà l'università ospitante a effettuare la selezione delle domande pervenute. L'assegnazione finale delle borse di studio sarà eseguita da Hanban.